Si informano gli studenti, i docenti, i consigli di classe e le famiglie interessate che, nell’ambito dei preparativi dei Monumenti Aperti, venerdì 10 aprile gli studenti e i docenti impegnati come guide volontarie al Teatro Lirico di Cagliari, dalle ore 11:30 alle ore 13:30 circa, effettueranno la visita guidata del teatro, con il Dottor Eugenio Milia, responsabile della Didattica e della FSL dell’Ente lirico.
Durante la visita, che costituisce attività di Orientamento, gli studenti visiteranno tutti gli spazi, dal palco alla platea, dalle quinte alle officine e ai laboratori, in cui incontreranno quelle figure professionali che lavorano per la realizzazione di spettacoli teatrali, opere, concerti (direttore artistico, regista, musicisti, coristi, tecnici di luci e suono, costumisti, falegnami, sarte, truccatrici, parrucchiere, ecc.).
Gli studenti in elenco, che saranno collocati fuori classe, usciranno da scuola, muniti di autorizzazione, all’inizio della ricreazione, per recarsi al Teatro Lirico dove, alle ore 11:30, incontreranno i docenti accompagnatori.
Al termine dell’attività, previsto per le ore 13:30 circa, faranno autonomamente ritorno a casa, secondo le consuete modalità.
L’elenco degli studenti coinvolti nell’attività e dei docenti accompagnatori è reperibile nella bacheca del R.E.
Francesca Cellamare
Dirigente Scolastico