Si forniscono alcune indicazioni relative alla condotta da adottare con gli studenti che hanno scelto di non frequentare RC fino all’avvio dell’insegnamento della materia alternativa.

A partire da Lunedì 3 ottobre, con l’entrata in vigore del nuovo orario provvisorio, gli studenti delle classi che dovessero avere la Religione alla 1° ora entreranno all’ora successiva (ore 9:20), mentre in caso di collocazione della materia all’ultima ora gli studenti usciranno un’ora prima.

Gli studenti che trovassero la materia all’interno della mattinata di lezione usciranno dall’aula e stazioneranno nell’androne dell’ingresso vigilati da un collaboratore scolastico per la durata dell’ora, per poi fare rientro nella propria classe.

L’avvio dell’insegnamento della Materia Alternativa è previsto per Lunedì 11 Ottobre, anche se potrebbe non coinvolgere da subito tutte le classi.

Copertura ore alternative religione cattolica

Si informano i docenti in servizio presso l’Istituto per le discipline Letterarie e Storia e Filosofia che è possibile fornire la propria disponibilità, oltre le ore cattedra, per la copertura del fabbisogno relativo alla Materia Alternativa. Ai sensi del vigente CCNL non possono essere fornite più di 6 ore di disponibilità, stante il limite di 24 ore di attività di Docenza settimanali.

Tutti gli interessati sono pregati di compilare entro Giovedì 6 ottobre il form online al seguente indirizzo: