Si forniscono alcune indicazioni relative alla condotta da adottare con gli studenti che hanno scelto di non frequentare RC fino all’avvio dell’insegnamento della materia alternativa.

A partire da Lunedì 27, con l’entrata in vigore del nuovo orario provvisorio, gli studenti delle classi che dovessero avere la Religione alla 1° ora entreranno all’ora successiva (ore 9:20), mentre in caso di collocazione della materia all’ultima ora gli studenti usciranno un’ora prima.

Gli studenti che trovassero la materia all’interno della mattinata di lezione usciranno dall’aula e stazioneranno nell’androne dell’ingresso vigilati da un collaboratore scolastico per la durata dell’ora, per poi fare rientro nella propria classe.

L’avvio dell’insegnamento della Materia Alternativa è previsto per Lunedì 4 Ottobre.

Copertura ore alternative religione cattolica

Si informano i docenti in servizio presso l’Istituto per le discipline Letterarie (A011) e Storia e Filosofia che è possibile fornire la propria disponibilità, oltre le ore cattedra, per la copertura del fabbisogno relativo alla Materia Alternativa. Ai sensi del vigente CCNL non possono essere fornite più di 6 ore di disponibilità, stante il limite di 24 ore di attività di Docenza settimanali.

Tutti gli interessati sono pregati di compilare entro Lunedì 27 Settembre il form online al seguente indirizzo: