Piano Scuola 4.0 · Azione 2 · Next generation labs · Laboratori per le professioni digitali del futuro

M4C1I3.2-2022-962

Progetti nazionali per lo sviluppo di modelli innovativi di didattica digitale

Piano Scuola 4.0 · Azione 1 · Next generation class · Ambienti di apprendimento innovativi

Animatori digitali
2022-2024

Costruiamo la città dei saperi

Il progetto si pone come obiettivo, in piena sinergia con l’Azione 1 – Next generation class, quello di accompagnare questo Liceo in una ulteriore transizione verso una scuola che, arricchita di laboratori volti verso gli aspetti professionalizzanti dell’educazione, permettano di ampliare l’offerta formativa dell’istituto con percorsi curricolari, extracurricolari con il supporto anche ai PCTO. L’obiettivo ultimo è quello di interagire tra i percorsi legati alle Indicazioni per i Licei con tutte quelle ulteriori esperienze che, attraverso l’acquisizione di competenze digitali, possano orientare al lavoro gli studenti e portarli a conoscere da vicino le realtà effettive degli ambienti professionali.

Liceo Scientifico Statale

Antonio Pacinotti