Partecipa al Progetto EEE – Extreme Energy Events

L'opportunità che uno studente ha di formarsi collaborando a una ricerca scientifica

Non sempre dopo aver frequentato un corso di fisica delle superiori si può avere una idea chiara di quali siano i temi della ricerca scientifica e i veri metodi della fisica, perché le cose che si apprendono da coloro che la fisica la studiano e la insegnano hanno un sapore diverso da quelle che si possono attingere direttamente dalla fonte, lavorando insieme a scienziati di professione a un esperimento di reale interesse per la comunità scientifica.

Il Progetto Extreme Energy Events è proprio questo. È l’opportunità che uno studente ha di formarsi collaborando a una ricerca scientifica, di conoscere chi la fisica “la fa” e di visitare i luoghi dove essa si sperimenta.

Se sei uno studente interessato alla materia, o se sei semplicemente desideroso di capire meglio se la fisica e la scienza possono essere ciò su cui puntare per il tuo futuro, non esitare a partecipare alla riunione preliminare e a iscriverti alle attività del progetto.