2026 17 Ott Italia e Spagna insieme per l’Europa: la mobilità Erasmus+ del nostro Liceo a Malaga Sei studenti e tre docenti del nostro Liceo sono stati protagonisti di un’intensa esperienza di formazione nella splendida città di Malaga
2026 05 Ott La 2F celebra la Giornata Europea delle Lingue: integrazione e cittadinanza per un’Europa senza barriere In qualità di Scuola Ambasciatrice del Parlamento Europeo (EPAS), prosegue con entusiasmo il nostro percorso di sensibilizzazione sui valori dell'Unione Europea
2026 02 Ott Il Pacinotti agli European Senior Championships di Badminton 38 Studenti/sse hanno svolto il ruolo di giudici di linea nella più grande competizione di badminton mai disputata in Europa, a fianco di atleti di 34 nazioni
2026 23 Lug Progetto Sport all’aria aperta: alla scoperta della città e dello sport a.s. 2025/26 Si è conclusa quest'anno una nuova edizione di "Sport all'aria aperta", il progetto che porta le nostre studentesse e i nostri studenti a vivere lo sport ...
2026 15 Giu Pacinottiadi 2026 Pacinottiadi 2026: due giornate di sport, partecipazione e lavoro di squadra con nuove discipline e oltre 40 studenti nell’organizzazione.
2026 06 Giu Oro e Argento alle Finali Nazionali dei Nuovi Giochi della Gioventù nel Badminton e nel Nuoto Roma 2026: il Liceo Pacinotti di Cagliari brilla ai Nuovi Giochi della Gioventù, conquistando l’oro nazionale nel badminton e l’argento nel nuoto.
2026 01 Giu Certamen Karalitanum, premiati i vincitori della settima edizione Certamen Karalitanum 2026: brillanti risultati nella cultura latina con quattro studenti premiati e podio completo nella sezione Civiltà.
2026 10 Mag AstroSardegna 2025-2026 Studenti protagonisti tra scienza, filosofia e stelle, premiati per impegno, curiosità e passione per l’universo.
2026 10 Mag Undicesima edizione del Premio Asimov in Sardegna Premio Asimov 2026 in Sardegna presso l'ISS Giua in collaborazione con INFN.