Settimana del Piano Nazionale per la scuola digitale

Il 25 ottobre 2015 è stato adottato con decreto del Ministero dell’istruzione, dell’Università e della Ricerca il Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD). Ad un anno di distanza dal piano che ha definito gli indirizzi in materia di innovazione della scuola italiana, è stata organizzata la Settimana del Piano Nazionale per la scuola digitale dal 25 al 30 novembre con l’obiettivo di sensibilizzare le comunità scolastiche, promuovendo, valorizzando e condividendo le attività e le iniziative realizzate dalle scuole sui temi dell’innovazione didattica e digitale.

Il nostro Liceo ha aderito all’iniziativa con l’evento “Porte aperte : il PNSD aperto a tutti”, attraverso la pubblicazione nel sito e nella bacheca dell’androne di via Ligura delle infografiche relative ai corsi avviati, il tutto raccolto in un piccolo video che scorre nel monitor che si trova nell’androne della scuola, per diffondere la cultura del PNSD in ambito scolastico e non solo. Tali materiali costituiranno punto di partenza per le azioni programmate per l’intero anno scolastico.