Attività sportiva: tornei di calcio a 5 e classifiche della corsa campestre

di Bruno Ligia

Si è svolta il giorno 27 gennaio presso la sede di via Brianza la fase d’istituto di corsa campestre 2017 a cui hanno preso parte gli alunni/e della categoria allieve (nati/e dall’anno 2000 in poi) qualificatesi nelle selezioni svolte precedentemente nelle proprie classi.

I campioni d’istituto di quest’anno sono per la categoria maschile Gianluca D’Ippolito 3F, che ha percorso i circa 2400 metri del percorso di gara in 8 minuti e 11 secondi mentre, per la categoria femminile, Carolina Farci 4I ha completato i 1800 metri di gara in 6 minuti e 49 secondi ottenendo in questo modo il suo quarto successo consecutivo.

La nostre rappresentative parteciperanno alle prossime gare provinciali dei Campionati Studenteschi previste tra la fine del mese di febbraio e i primi di marzo.

E’ stato inoltre pubblicato presso l’albo studenti delle due sedi il regolamento e i calendari dei tornei interni calcio a 5 biennio e triennio che si svolgeranno a partire dal giorno 6 febbraio presso il calcio della Provincia in via Cadello. Si ricorda agli studenti partecipanti di osservare scrupolosamente le date e gli orari di gara e di contattare gli insegnanti responsabili in caso di necessità di spostamento di data che sarà consentito solo per motivi di ordine didattico che riguardano l’intero gruppo classe.