WeSchool: 3G e 2D classi virtuali

La nuova piattaforma digitale italiana per la scuola  WeSchool che si ispira alle dinamiche dei social network e alle piattaforme di e-learning

La classe 3G e la classe 2D diventano “classe virtuale” sulla nuova piattaforma digitale italiana per la scuola  WeSchool che si ispira alle dinamiche dei social network e alle piattaforme di e-learning.

La 3G utilizzerà questa modalità durante le ore di Inglese con la prof.ssa Luisa Bertoncini,  la 2D durante le ore di Matematica con la prof.ssa Maria Giovanna Nurra. La didattica delle lingue straniere e della Matematica si rinnovano sfruttando le enormi opportunità offerte dal digitale

Gli studenti possono ora condividere e arricchire i materiali di studio, collaborare  anche in ambiente extrascolastico, accedere attraverso PC, tablet o smartphone a contenuti multimediali selezionati dall’insegnante o proposti dagli stessi studenti , sperimentare la flipped classroom, svolgere esercizi interattivi ricevendo un immediato feedback e svolgendo un ruolo attivo nella valutazione  dei  propri progressi .

I docenti interessati ad attivare la piattaforma per le proprie classi possono rivolgersi alla Prof.ssa Bertoncini e alla prof.ssa Nurra