Olimpiadi delle Neuroscienze 2018 – fase nazionale

Le Olimpiadi delle Neuroscienze si sono concluse in maniera positiva anche quest’anno scolastico

Le Olimpiadi delle Neuroscienze si sono concluse in maniera positiva anche quest’anno scolastico.

Alla fase nazionale, tenutasi il 4-5 maggio presso l’Istituto di Scienze Neurologiche del CNR di Catania, hanno partecipato Andreea Doloc (3L), Guglielmo Cittadini (2B), studenti del nostro liceo, e Alberto Piroddi (3F) del liceo Euclide di Cagliari.

A Catania la squadra sarda ha stupito un po’ tutti per la giovane età dei suoi componenti. I ragazzi infatti si sono confrontati con studenti frequentanti prevalentemente la quarta e la quinta delle scuole medie superiori, alcuni dei quali alla seconda o addirittura alla terza esperienza.

Grande soddisfazione, quindi, per i risultati ottenuti. Andreea Doloc è arrivata infatti al decimo posto, ad un solo punto di distacco dalla quinta finalista premiata, buone anche le posizioni di Alberto Piroddi e Guglielmo Cittadini che hanno ottenuto punteggi elevati.

Siamo sicuri di rivederli protagonisti l’anno prossimo, nella competizione del 2019, insieme a tanti altri studenti appassionati della materia. Appuntamento a Pisa, allora, per le prossime nazionali.

Circolari, notizie, eventi correlati