Il Pacinotti diventa HUB di AI (Intelligenza artificiale)

Sono aperte le iscrizioni ai Corsi per studenti di Intelligenza Artificiale Ambizione Italia per la Scuola. Il programma, che rientra nelle azioni del PNSD,  prevede laboratori gratuiti in presenza dedicati all’Intelligenza artificiale, che si articoleranno a partire dalla fine del mese di Marzo con cadenza settimanale, della durata di 4 ore, a cui faranno seguito altre attività lungo tutto l’arco dell’anno (allenamenti, hackathon, jam session, mentoring, ecc) per far crescere la conoscenza in questo ambito. Il corso è riservato a 20 studenti del nostro liceo delle classi 1-2-3-4 e a 10 studenti di terza media già iscritti nella nostra scuola per il prossimo anno. Saranno accolte le iscrizioni secondo l’ordine di arrivo.

Consulta la circolare per iscriverti »

Il nostro liceo è una delle 35 scuole italiane selezionate (l’unica in Sardegna) per diventare HUB di AI (Intelligenza Artificiale) per il programma Ambizione Italia per la Scuola promosso da Microsoft in collaborazione con la Fondazione Mondo Digitale.

Il programma prevede laboratori gratuiti in presenza di 4 ore dedicati all’Intelligenza artificiale una volta alla settimana a partire da metà febbraio 2019 ed altre attività lungo tutto l’arco dell’anno (allenamenti, hackathon, jam session, mentoring, ecc) per far crescere la conoscenza in questo ambito.

Lo scopo è offrire ai giovani opportunità per allenarsi alle prospettive e professioni emergenti del futuro, per collocarsi con successo nel mondo del lavoro, esprimere al meglio il proprio talento e restare al passo con l’innovazione tecnologica.

Il lancio ufficiale del programma con l’annuncio dei primi 35 hub sarà a Milano il 13 febbraio alla presenza della stampa e del Chief Legal Officer di Microsoft Brad Smith.

Maggiori informazioni sul programma Ambizione Italia lanciato da Microsoft: http://gat.to/nmvs2