Due studenti del Liceo “Pacinotti” selezionati per le gara nazionale delle Olimpiadi delle Scienze Naturali.

Selezioni regionali delle Olimpiadi delle Scienze Naturali 2019

Dipartimento di Scienze

Il 27 aprile 2019, nell’aula magna del liceo “Euclide”, si sono tenute le selezioni regionali delle Olimpiadi delle Scienze Naturali 2019. Come consuetudine la gara ha visto la partecipazione di numerosi studenti provenienti da tutti gli angoli dell’Isola.

Quest’anno i posti in palio attribuiti alla Sardegna per le gare nazionali erano soltanto cinque, di cui due per la selezione di Biologia dedicata al triennio, uno per la selezione di Scienze della Terra, sempre per gli studenti del triennio e due per la selezione di Scienze Naturali dei giovani del biennio.

I nostri studenti non solo hanno ottenuto nel complesso piazzamenti di tutto rispetto nelle tre differenti gare, ma soprattutto le prime due posizioni nella competizione di Biologia. Infatti, gli studenti Guglielmo Cittadini (III B) E Stefano Liao (VI M) con lo stesso identico e più alto punteggio, hanno conquistato il diritto di partecipare alle Selezioni nazionali di Biologia per gli studenti del triennio, che quest’anno si terranno a Pavia tra il 10 e il 12 maggio 2019.