Premio Asimov 2020

La quinta edizione del premio Asimov che ha visto la partecipazione di tantissimi giovani provenienti da quasi tutte le regioni italiane

Si è conclusa con ottimi risultati la quinta edizione del premio Asimov che ha visto la partecipazione di tantissimi giovani provenienti da quasi tutte le regioni italiane: Abruzzo, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana e Umbria.

La Commissione Scientifica della Sardegna è stata lieta di annunciare che i vincitori sardi sono 20. Tutti riceveranno il loro diploma di vincitore.

Tutti i vincitori, regione per regione, sono state invitati a preparare un breve filmato per raccontare del libro che hanno letti. I filmati verranno caricati in un canale Youtube, oppositamente approntato dai colleghi di Catania.

Risultano vincitori del nostro Liceo:

  1. Carta Gioia Maria Chiara – Hello World 5 I (nella foto in alto);
  2. Susnik Paolo – Hello 5 B;
  3. Tronu Eleonora – Hello World 4 A;
  4. Serra Lorenzo – Il pianeta umano 4 B;
  5. Succu Emmanuel – Il pianeta umano 4 C;
  6. Tiddia Francesco – L’algoritmo e l’oracolo 5 H;
  7. Piga Emanuela – L’urlo dell’Universo 5 B;
  8. Salim Taslima Dorotea Giordana – Matematica d’evasione 4 H

L’alunno Tiddia Francesco ha avuto la valutazione più alta nel nostro Liceo.

La cerimonia in cui sarà annunciato il libro vincitore è prevista per il 15 maggio alle 16:00.

Al seguente link risultano i filmati già caricati: https://www.youtube.com/channel/UCfmkKjkj4KSeWrOWVM3RQ0A. Pubblichiamo qui il filmato di Eleonora Tronu e di Dorotea Salim Taslima, che sono già pervenuti. Si invitano gli altri vincitori a inviarci il link al loro video, di modo che possiamo arricchire la presente pagina.

Circolari, notizie, eventi correlati