Premio Strega 2020: Lorenzo Marci premiato per la miglior recensione

di Lella Farci

Anche quest’anno il nostro liceo ha partecipato al Premio Strega Ragazze e Ragazzi con una giuria di dieci studenti che ha contribuito con la propria votazione a decretare, tra i cinque libri finalisti in concorso della categoria +11, il vincitore.

Il Premio Strega Ragazze e Ragazzi, giunto alla quinta edizione, promosso dalla Fondazione Maria e Goffredo Bellonci e Strega Alberti di Benevento con il Centro per il libro e la lettura, Bologna Fiere- Bologna Children’s Book Fair e con la collaborazione di BPER Banca ha premiato anche la migliore recensione selezionata tra quelle inviate dai giurati, appartenenti a più di 140 scuole, gruppi di lettura, biblioteche e istituti scolastici italiani e esteri, che hanno aderito al progetto.

Lorenzo Marcis, studente del nostro liceo classe 2 sez. M, componente della giuria + 11, è stato premiato per la migliore recensione del libro, “Una per i Murphy” di Mullaly Hunt, il 5 Maggio 2020, in collegamento online, dal Responsabile dell’Ufficio relazioni esterne e responsabilità sociale BPER Banca, Eugenio Tangerini.

Hanno condotto la premiazione Angelo Melone, giornalista di Repubblica e Loredana Lipperini, scrittrice e giornalista di Radio 3.

Nel sito del Premio Strega si può accedere alla premiazione (www.facebook.com/premiostrega/), mentre in questa pagina è possibile visionare il filmato della premiazione, andata in onda nel sito di Repubblica; l’intervento di Lorenzo è intorno al minuto 18:30.