Rifiuti speciali, premio al Pacinotti

La classe digitale 1N del Liceo Pacinotti vince il secondo premio al Concorso "Raccogliamo il verde", L'Unione Sarda 21.05.2022

È la 1ª N del liceo scientifico Pacinotti a vincere il secondo premio alla terza edizione del concorso scolastico “Raccogliamo Valore”, dedicato ai temi della raccolta differenziata, del riciclo e dell’economia circolare.
Il lavoro, valutato da giurati di Ecolamp e a Educazione Digitale, è stato premiato per la completezza e la coerenza dei contenuti rispetto al tema proposto, e la qualità creativa dell’elaborato. Arrivato alla sua terza edizione, il concorso a premi ha richiesto di realizzare un video che raccontasse, secondo la propria sensibilità e il proprio punto di vista, l’importanza della raccolta differenziata, in particolare dei Raee, e l’impatto positivo in termini di sostenibilità ambientale.
Il progetto, che include un percorso didattico fruibile attraverso la piattaforma online Educazione Digitale, si propone di supportare i docenti nell’approfondimento di temi quali l’impatto positivo della Raccolta differenziata e della corretta gestione dei Rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche.
L’Unione Sarda 21.05.2022

Circolari, notizie, eventi correlati