Premiazioni ufficiali Giochi della Chimica e Olimpiadi delle Scienze naturali

Complimenti da parte di tutto il Liceo ai nostri studenti per il brillante risultato e per la passione dimostrata.

Sabato 14 maggio 2022, presso la Cittadella Universitaria di Monserrato, si è svolta la cerimonia di premiazione ufficiale per le finali Regionali della 38esima edizione dei Giochi della Chimica, in presenza del Presidente del Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche dell’Università di Cagliari, Prof. Andrea Salis.

Un eccellente risultato è stato conquistato da Filippo Atzori, frequentante la classe quinta C del nostro Liceo; lo studente si è classificato al terzo posto nella graduatoria per la classe B ricevendo il premio dalla Coordinatrice e Referente Regionale dei Giochi della Chimica, Prof. ssa Valentina Onnis.

Tra i primi 20 classificati, sempre per la classe di concorso B, risultano anche altri studenti della squadra del Liceo Pacinotti, Leonardo Bonali, Mauro Laconi, Giovanni Campus, Valentina Schirru.

Un altro successo è arrivato da parte di un nostro studente, frequentante la classe seconda C, Christian Oldeman che  il 24 marzo 2022 ha conquistato, a pari merito, il primo posto nella fase Regionale per la categoria Biennio della 20esima edizione delle Olimpiadi di Scienze Naturali, classificandosi per la partecipazione alla fase Nazionale; tra le prime posizioni anche un alunno della classe seconda F, Alessandro Didu.  Il 27 maggio si è tenuta la cerimonia di premiazione presso l’aula Manzo del Liceo Pacinotti, in presenza della Presidente Regionale ANISN, Prof.ssa Elisabetta Piro e della Responsabile Regionale ANISN, Prof.ssa M. Cristina Mereu.

Le due manifestazioni, organizzate su incarico del MIUR, coinvolgono centinaia di studenti e sono inserite nel programma di valorizzazione delle eccellenze scolastiche.

Docente: Daniela Marras