Il 27 marzo le classi 2 N e 3 N hanno partecipato alla prima edizione del Day of European Authors, iniziativa promossa dalla Commissione Europea e rivolta alle giovani generazioni allo scopo di promuovere il loro interesse verso la lettura.
Tra le attività proposte abbiamo scelto quella relativa all’organizzazione di una sessione di lettura ad alta voce, che nel caso specifico ha riguardato il romanzo Io e te, una delle opere più famose e più amate dello scrittore Niccolò Ammaniti.
Si ringraziano tutti gli alunni per la loro partecipazione, in particolare coloro che, vincendo timori e timidezze, hanno deciso di mettersi in gioco e leggere a voce alta alcuni brani tratti dal romanzo: Lilli Alessandra Becce, Irene Pessiu, Pascal Enrico Porcu della 1N; Daniele Puddu e Sara Perra della 2N; Edoardo Cabitza, Riccardo Ciulli, Margherita Faiferri, Davide Di Gangi della 3N; Alessandro Didu e Gabriele Orrù della 3F; Riccardo Cappai e Riccardo Manca della 4F.
Ulteriori ringraziamenti a Simone Filigheddu, Edoardo Flore e Luca Pusceddu della 3N per essersi occupati delle immagini e della comunicazione.
0