Prima edizione del «Day of European Authors»

Una sessione di lettura ad alta voce del romanzo "Io e te", una delle opere più famose e più amate dello scrittore Niccolò Ammaniti. #ReadWithEurope!

Il 27 marzo le classi 2 N e 3 N hanno partecipato alla prima edizione del Day of European Authors, iniziativa promossa dalla Commissione Europea e rivolta alle giovani generazioni allo scopo di promuovere il loro interesse verso la lettura.

Copertina del romanzo Io e te

Tra le attività proposte abbiamo scelto quella relativa all’organizzazione di una sessione di lettura ad alta voce, che nel caso specifico ha riguardato il romanzo Io e te, una delle opere più famose e più amate dello scrittore Niccolò Ammaniti.

Si ringraziano tutti gli alunni per la loro partecipazione, in particolare coloro che, vincendo timori e timidezze, hanno deciso di mettersi in gioco e leggere a voce alta alcuni brani tratti dal romanzo: Lilli Alessandra Becce, Irene Pessiu, Pascal Enrico Porcu della 1N; Daniele Puddu e Sara Perra della 2N; Edoardo Cabitza, Riccardo Ciulli, Margherita Faiferri, Davide Di Gangi della 3N; Alessandro Didu e Gabriele Orrù della 3F; Riccardo Cappai e Riccardo Manca della 4F.

Ulteriori ringraziamenti a Simone Filigheddu, Edoardo Flore e Luca Pusceddu della 3N per essersi occupati delle immagini e della comunicazione.

 



Circolari, notizie, eventi correlati