Meteo per tutti

In collaborazione con l’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Sardegna (ARPAS)

Dal 28 marzo 2023 per chi passa nella via Liguria, sotto il porticato di questo istituto è possibile consultare nel monitor installato in prossimità dell’ingresso i dati provenienti dalla stazione meteo e per il monitoraggio della qualità dell’aria installata sulla terrazza del Liceo Pacinotti acquistata grazie ai fondi del PON Edugreen nell’ambito del Progetto MeteoNet.

MeteoNet è una collaborazione tra 10 scuole della provincia di Cagliari in rete per lo studio della meteorologia e della climatologia in partenariato con l’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Sardegna (ARPAS).

La stazione è in fase di collaudo ma auspichiamo che entro la fine del mese di aprile sia possibile visualizzare i dati provenienti da tutte le scuole della rete e che gli studenti che lavorano al progetto possano incominciare a pubblicare le loro previsioni del tempo.