Festa dell’Europa – Programma Scuola Ambasciatrice del Parlamento Europeo (EPAS)

Il Liceo Pacinotti ottiene il riconoscimento di "Scuola Ambasciatrice del Parlamento Europeo"

Una giornata ricca di spunti e di emozioni nel nome dell’Unione Europea quella del 16 maggio 2023. Il nostro liceo ha ottenuto il riconoscimento di “Scuola Ambasciatrice del Parlamento Europeo”, prima scuola nella provincia di Cagliari ad entrare nella rete di 1.500 scuole dell’UE.

Protagonisti dell’evento gli studenti ambasciatori junior, il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu, l’eurodeputato l’on. Ignazio Corrao e l’EuropeDirect Sardegna.
Pronti a proseguire nei prossimi anni nella disseminazione dei valori democratici dell’UE, gli studenti ambasciatori junior e le referenti del progetto, le prof.sse Paola Sulliotti e Claudia Medda ringraziano la DS, la dott.ssa Valentina Savona e la D.S.G.A, la dott.ssa Carla Spensatello, senza il supporto delle quali non sarebbe stato possibile raggiungere questo importante obiettivo.