Arbores, impressioni, emozioni e racconti della foresta dagli alunni della 2M

La 2M omaggia il regista con un’opera multimediale composta di poesie, disegni e musica ispirati agli alberi e alla montagna

«Siamo gli studenti della 2M e vorremmo condividere il nostro lavoro ispirato dalla visione del documentario “Arbores” del regista Francesco Bussalai. Le poesie, le immagini e le musiche sono state scritte, recitate, selezionate, realizzate ed edite da tutti noi. Buona visione e buon ascolto🌲🌳»

Mercoledì 13 dicembre 2023, nell’Aula magna di via Liguria, in occasione della replica del film “Arbores. La storia perduta degli alberi della Sardegna” di Francesco Bussalai, gli alunni della classe 2M, che avevano visionato il film nella proiezione del 16 novembre e ne erano rimasti affascinati, hanno reso omaggio al regista con una loro creazione, un’opera multimediale composta di poesie, disegni e musica ispirati agli alberi e alla montagna. Il regista ha guardato l’opera insieme ai ragazzi e alla fine, complimentandosi con loro per la bravura e la creatività, ha ringraziato commosso della bellissima sorpresa.

Gli studenti e le studentesse della 2M hanno voluto condividere con noi la loro creazione.

Via Liguria 9, Cagliari