Incontro con lo scrittore Ciro Auriemma

Iniziativa nell'ambito del Festival letterario Dialoghi di carta. La primavera dei libri nei licei 2024

Il 16 aprile lo scrittore Ciro Auriemma ha incontrato gli alunni della classi 1B, 3F, 1H, 2M, 2N, 2P nostro liceo, con i quali ha dialogato sul suo ultimo romanzo “La lama e l’inchiostro”. L’autore ha raccontato al giovane pubblico la genesi del suo romanzo ed ha risposto alle numerose domande e curiosità che sono state lo spunto per riflessioni, oltre che sul romanzo, anche su alcuni temi cari ai ragazzi.

L’iniziativa rientra nell’ambito del festival letterario Dialoghi di carta. La primavera dei libri nei licei 2024, da qualche anno ormai consueto appuntamento della nostra scuola grazie alla preziosa collaborazione della professoressa Rossana Copez.

Auriemma

Via Liguria 9, Cagliari