Giornata Mondiale della Terra

3 percorsi laboratoriali di Biologia, Microbiologia e Biotecnologie e 11 tavoli interattivi

Il giorno 22 aprile 2024 si è celebrata la Giornata mondiale della Terra, come il precedente anno scolastico, la nostra scuola ha promosso e aderito attivamente all’evento organizzato presso l’IIS De Sanctis-Deledda, all’interno del Progetto Meteo-net, in collaborazione con l’IIS Giua. L’evento ha previsto la realizzazione di 3 percorsi laboratoriali di Biologia, Microbiologia e Biotecnologie, oltre a 11 tavoli interattivi che sono stati visitati da gruppi di studenti dalle scuole elementari alle superiori.

I nostri studenti di 3N, 2N, 2F sono stati apprezzati per la passione e l’entusiasmo nel presentare i sensori Arduino realizzati per il progetto meteo e una decina di esperimenti su fluidi e atmosfera pensati e realizzati da loro.

Si ringraziano per la loro partecipazione Daniele Puddu, Mattia Cabras, Nicolò Lai, Chiara Agus, Lilli Becce, Irene Pessiu, Silvia Pilloni, Sarà Ciceri, Elisa Ciccu, Anna Grosso, Chiara Oppes, Ilaria Orrù, Sara Picciau, Matilde Rocca, Antonio Roncoroni, Jacopo Vivanet e i docenti Alessio Raimondi, Maria Giovanna Nurra, Silvia Loggia e Rosanna Muccelli.