«Fishing the Litter». Il Liceo Pacinotti in azione per la salvaguardia delle coste

Attività organizzata in collaborazione con l'ASD Isula Fishing in località di Perd'e Sali

Sabato 18 maggio, le studentesse e gli studenti delle classi 1B, 4Q, 3D e 3P hanno partecipato all’attività “Fishing the Litter, a pesca di rifiuti” nella località di Perd’e Sali (Sarroch), attività organizzata in collaborazione con l’ASD Isula Fishing. Durante l’evento che ha seguito la lezione informativa svoltasi mercoledì 15 maggio, le classi coinvolte hanno raccolto rifiuti in spiaggia, sensibilizzandosi sulla salvaguardia marina e delle coste. Hanno avuto anche l’opportunità di assistere alla liberazione in acqua di una Caretta Caretta e di partecipare a una lezione di biologia marina tenutasi dal CRN.

Attraverso la partecipazione attiva, le studentesse e gli studenti hanno appreso il valore della protezione ambientale e l’importanza di preservare gli ecosistemi marini. Grazie all’impegno collettivo, l’evento ha significativamente contribuito a rendere l’ambiente costiero più pulito e sano, promuovendo una maggiore responsabilità ecologica tra i partecipanti.