Gara Femminile a Squadre delle Olimpiadi della Matematica

Venerdì 27 gennaio 2023 al Liceo Pacinotti si è svolta la Gara Femminile a Squadre delle Olimpiadi della Matematica. Sette squadre, ciascuna formata da sette ragazze, provenienti da scuole di tutta la Sardegna, si sono dedicate a risolvere impegnativi e curiosi problemi di Matematica.

Hanno partecipato: il Liceo Alberti di Cagliari, il Liceo Amaldi di Carbonia, l’I.I.S. Atzeni di Capoterra, il Liceo Fermi di Nuoro, il Liceo Pacinotti di Cagliari, il Liceo Pitagora di Selargius e il Liceo Spano di Sassari.

La stessa gara si è svolta in molte altre città d’Italia in sedi collegate on line su sito Phi Quadro: testo e soluzioni degli esercizi e classifiche sono disponibili al link https://www.phiquadro.it/27_gennaio.php

Al termine della gara si è svolta la premiazione con coppe e medaglie per le prime tre squadre classificate: Licei Alberti, Spano e Fermi. Complimenti!

Grazie a tutti coloro che hanno collaborato per allestire il campo di gara e gestire la manifestazione permettendo così a tutti i partecipanti di rincontrarsi e gareggiare insieme dopo due anni di gare a distanza a causa dell’emergenza sanitaria.

Il prossimo incontro sarà il 3 marzo 2023 per la Gara a Squadre aperta a studenti e studentesse.

Photo gallery