Logo
Circolare 29

Accesso e spostamenti nei locali scolastici

Il Dirigente Scolastico

Valentina Savona

Dirigente Scolastico

Con l’inizio dell’orario completo delle lezioni a partire da Lunedì 16 settembre, si ritiene utile fornire le indicazioni per l’ingresso/uscita e gli spostamenti all’interno dei locali scolastici.

Orari di ingresso, termine delle lezioni e ricreazione

  • Ingresso: ore 8.15 Inizio Lezioni 8:20
  • Uscita: 12:20 – 13:20 – 14:20
  • Ricreazione: 11:10-11:30

Percorsi da seguire per raggiungere le aule

  1. LIGURIA
  • Gli studenti che devono raggiungere le aule 15,16, 17, 25, 26, 27, 35, 36 e 37 percorreranno il corridoio B al piano terra e utilizzeranno tanto per salire che per scendere la scala C
  • Tutti gli altri studenti, per salire ai piani superiori, utilizzeranno la scala B
  • La scala A è utilizzata solo dal personale scolastico. Non sono ammesse deroghe se con in caso di evacuazione dall’edificio per emergenze
  1. BRIANZA
  • Nessuna istruzione particolare è necessaria per questa sede, il cui ingresso avviene unicamente da v.Brianza 1 e non dal cancello sulla v.Cornalias

Ingresso posticipato

Gli studenti potranno entrare in ritardo solo dopo la prima ora di lezione, accompagnati da uno dei genitori o da un delegato munito di apposita delega controfirmata e documento di identità del genitore (se monorenni). Per gli studenti maggiorenni non è necessario essere accompagnati.

  • Ingressi successivi alla 2° ora possono essere autorizzati in via straordinaria dal Dirigente e debitamente documentati. In caso contrario lo studente sarà assente per l’intera giornata

Ingresso/uscita studenti pendolari

Gli studenti che rientrano in questa tipologia che abbiano presentato apposita richiesta possono usufruire della possibilità di entrare con 10 minuti di ritardo o di lasciare la scuola con 10 minuti di anticipo.

Qualora, per documentabili cause, dovessero arrivare a scuola dopo le 8:30 faranno ingresso alla 2° ora e sarà consentito loro di stazionare nell’androne in attesa del suono della campana della 1°ora.

Ricordiamo che:

  • La richiesta di deroga per i pendolari deve essere trasmessa unicamente via mail alla scuola e non sarà esecutiva finché non trascritta nel registro elettronico.
  • A questo proposito ricordiamo a tutti che le mail inviate dopo le ore 13:45 vengono lette e protocollate il giorno lavorativo successivo, e che pertanto le eventuali richieste ivi contenute risultano, ai fini della loro evasione, come inviate l’indomani.

Il Dirigente Scolastico

Valentina Savona