Si comunica ai Sigg. Docenti il calendario dei Consigli di Classe tecnici il mese di ottobre.

I Consigli si svolgeranno con modalità a distanza. Il link sarà inviato con 48 ore di anticipo sulla riunione utilizzando gli account docenti su pacinotti.edu.it.

Seguiranno a breve le convocazioni per le rimanenti classi.

All’ordine del giorno:

  1. Identificazione Coordinatore di classe
  2. Identificazione Tutor alternanza Scuola-Lavoro
  3. Identificazione referente di classe per l’Ed.Civica
  4. Programmazioni di classe, incluso il percorso di Ed.Civica
  5. Progetti PCTO di imminente attivazione o in fieri (solo triennio)

In Allegato:

  • Calendario degli incontri
  • Format per la programmazione per il Consiglio di Classe (disponibile solo sulla Bacheca del registro ARGO)
  • Fac simile verbale incontro (disponibile solo sulla Bacheca del registro ARGO)
  • Proposte del DS per gli incarichi di coordinatore, tutor e referente Ed. Civica redatti nell’ottica di una equa ripartizione degli incarichi e di eventuali continuità degli stessi (disponibile solo sulla Bacheca del registro ARGO)

I Sigg. Docenti son pregati di:

  • giungere alla riunione con i dati di cui allo schema iniziale della Programmazione di classe
  • giungere con eventuali proposte differenti da quelle del DS, valutando per docenti su più corsi l’eventuale incremento di lavoro qualora fossero già stati impegnati in incarichi in altro CdC

Questo tipo di operazione snellisce i lavori, consentendo a tutti di dedicarsi alle operazioni di stesura dei documenti. Si confida nell’esperienza maturata dai più a riguardo negli anni.

Il verbale dell’incontro, la programmazione del Consiglio di Classe, comprensiva del progetto dell’Educazione Civica dovranno pervenire entro le 48 ore successive all’espletamento della riunione alla mail caps050007@gmail.com (attenzione, non @istruzione.it).

La programmazione per il rinnovo dei PDP/PEI, ovvero per la prima stesura sarà comunicata con successiva circolare.