Logo
Circolare 49

Distribuzione Carta dello studente

Il Dirigente Scolastico

Valentina Savona

Dirigente Scolastico

Aggiornata al 27 settembre

Si informano gli studenti di tutte le classi seconde, terze, quarte e quinte che è disponibile la Carta dello Studente “IoStudio”, una carta nominativa destinata agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie che offre diverse agevolazioni e servizi utili durante il percorso scolastico.

La Carta è gestita dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, e permette agli studenti di accedere a sconti e agevolazioni di natura culturale in ambiti come cinema, musei, libri, materiale scolastico, tecnologia, viaggi e vacanze studio.

La Carta funziona in collaborazione con PostePay e può essere utilizzata come carta prepagata ricaricabile senza costi o canoni di gestione.

La carta prepagata consente di effettuare acquisti fino a 2500 euro online o in negozio e di prelevare fino a 1000 euro dai Postamat e ATM Visa.

Le carte saranno distribuite nelle classi nelle giornate del 25 e 27 settembre. Gli assenti si recheranno presso la postazione dei collaboratori scolastici del 1° piano (v.Liguria) e del piano terra (v.Brianza) per il ritiro.

Il Dirigente Scolastico

Valentina Savona