Logo
Circolare 343

Fase regionale Certamen Karalitanum

Il Dirigente Scolastico

Valentina Savona

Dirigente Scolastico

Si comunica che mercoledì 7 maggio si svolgerà la fase regionale del Certamen Karalitanum.

Gli alunni selezionati nella gara di istituto nelle categorie Juniores (seconde) e Seniores (terze) dovranno presentarsi alle ore 9.20 nella sede di via Liguria, dove, effettuato l’appello nell’atrio, saranno accompagnati nel laboratorio destinato allo svolgimento della gara.

Gli studenti della sede di via Brianza faranno ingresso a scuola direttamente alle ore 9.20 e saranno dichiarati fuori classe a partire dalla prima ora di lezione; quelli della sede di via Liguria seguiranno la prima ora di lezione e saranno dichiarati fuori classe dalla seconda ora.

Non è ammesso, pena esclusione, l’utilizzo di telefoni cellulari o di altri apparecchi elettronici.

È consentito l’uso del vocabolario di lingua latina per la prova di traduzione ed è resa disponibile la versione digitale del dizionario “Castiglioni-Mariotti”, su device controllato dal sistema Jamf School, agli studenti delle classi terze che ne abbiano fatto richiesta all’atto dell’iscrizione.

La durata della prova è di tre ore per gli studenti di entrambe le categorie.

La prova di Civiltà, della durata di quattro ore, si svolgerà, come previsto dal bando, presso il Liceo Scientifico “Pitagora” di Selargius con lo stesso orario di inizio; i partecipanti saranno dichiarati fuori classe sin dalla prima ora di lezione.

Al termine della gara, gli studenti rientreranno direttamente a casa in modo autonomo (è richiesta per gli studenti minorenni l’autorizzazione all’uscita firmata dai genitori da esibire al momento dell’appello).

Si raccomanda la massima puntualità.

Per ulteriori informazioni, gli studenti e i loro docenti possono rivolgersi alla docente referente, Prof.ssa Patrizia Macciò.

Il Dirigente Scolastico

Valentina Savona