Come di consueto, nell’ultimo mese di scuola, si rammenta che a partire dal 2 maggio non sono concessi ingressi posticipati o uscite anticipate degli studenti.
Unica deroghe, in merito alle uscite anticipate, sarà la circostanza che uno dei genitori venga personalmente a prendere il figlio/a. La regola vale anche per gli studenti maggiorenni. Sarà possibile una sola uscita anticipata fino alla fine dell’anno.
Gli studenti pendolari che, per cause di forza maggiore accertate, dovessero arrivare in ritardo saranno ammessi alla 2° ora. Tutti gli altri casi non potranno essere presi in considerazione.
Coloro che ritenessero indispensabile fissare impegni personali nelle mattinate di scuola salteranno l’intera giornata di lezione. Le assenze nella mattina non precludono la partecipazione alle attività pomeridiane.
Desideriamo ricordare quanto sia importante la frequenza nel mese di maggio, anche ai fini del profitto, stante che i docenti calendarizzano prove di recupero e che il tempo breve che ci separa dalla fine dell’anno scolastico deve essere utilizzato al meglio per concludere positivamente questo 2024/25.
Il Dirigente Scolastico
Valentina Savona
Valentina Savona
Dirigente Scolastico