Si comunica agli studenti e alle loro famiglie che a partire dalle ore 10:00 del giorno 28 gennaio saranno resi disponibili gli esiti del trimestre nell’area riservata del registro elettronico.

Qualora presenti delle insufficienze, sarà possibile per gli studenti verificare le modalità del recupero (prove scritte, orali, grafiche e/o pratiche) e il suggerimento in merito alla frequenza di eventuali corsi di recupero che inizieranno il giorno 7 febbraio.

Facciamo i complimenti a tutti gli studenti che hanno riportato esiti positivi e vogliamo incoraggiare tutti gli studenti, per i quali sono state individuate delle lacune, ad applicarsi con costanza per dimostrare prima di tutto a loro stessi e poi ai loro docenti di aver sopperito alle lacune.

Spesso si tratta solo di quantità di studio, altre volte delle modalità con cui si affrontano le discipline.

I genitori incoraggino i figli nel rimediare ad un lavoro imperfetto nel periodo settembre-dicembre, rammentando loro che bisogna lavorare con costanza per raccogliere risultati che non sempre arrivano nell’immediato.

Con apposita circolare saranno socializzate le modalità di iscrizione ai corsi di recupero attivati dalla scuola, la cui frequenza non è obbligatoria ma consigliata.