Pubblicazione esiti scrutini intermedi

Si comunica il calendario di pubblicazione degli esiti degli scrutini relativi al 1° quadrimestre:

• 22 Febbraio 2024 dalle ore 11:00 nel registro elettronico;

Questo anno è stata introdotto un colloquio speciale da parte dei docenti, riservato unicamente agli studenti che abbiano riportato l’insufficienza.

Sarà cura di questa istituzione scolastica indicare la modalità di effettuazione del colloquio con successiva circolare.

Si comunica inoltre ai Sigg. Genitori che già da ottobre è attivo un progetto, “Studiamo insieme”, che si svolge il martedì e il giovedì dalle 15:00 alle 17:00.

Durante questi incontri gli studenti potranno svolgere nei locali scolastico i compiti di qualsiasi materia e chiedere ai docenti presenti spiegazioni personalizzate, con funzione di sportello (matematica, fisica). Sono inoltre attivi sportelli di inglese e latino Orberg.

All’interno della scheda di valutazione gli studenti, a fronte di insufficienze, troveranno gli argomenti da recuperare e le modalità di sanare il debito.

È possibile che anche in presenza di valutazioni sufficienti vengano evidenziate alcune carenze.