Si informano gli studenti e le loro famiglie che è possibile, come per gli anni passati, richiedere una deroga di massimo 10 minuti sull’orario di ingresso e di uscita per gli studenti provenienti da altri comuni.

La domanda dovrà essere presentata dalle seguenti tipologie di studenti:

  • Studenti di prima iscrizione alla scuola

Gli studenti pendolari, già iscritti lo scorso anno scolastico a questo Liceo, avranno riconfermata in automatico la deroga, se già concessa.

Si pregano altresì gli studenti che lo scorso hanno avessero ottenuto la deroga e che, causa cambio abitazione, non ricadessero più fra i destinatari del provvedimento, di comunicarlo via mail all’istituto.

LE DEROGHE POSSONO ESSERE CHIESTE SOLO DA CHI UTILIZZA IL TRASPORTO PUBBLICO PER L’ARRIVO E IL RIENTRO DA ALTRO COMUNE che abbia comprovate limitazioni nella frequenza delle corse e che non consenta l’arrivo a scuola se non dopo l’orario di ingresso o la partenza se non con grandi tempi di attesa

Il grande carico di lavoro legato all’inizio delle attività scolastiche fa si che il Dirigente Scolastico (o eventualmente un suo incaricato) prendano in carico le richieste pervenute ogni 2 giorni.

Pertanto si invitano gli interessati a provvedere con la sollecitudine consentita a far pervenire la richiesta che potrà essere presentata unicamente via mail all’indirizzo caps050007@istruzione.it mettendo come oggetto DEROGA PENDOLARI seguito dal nome dell’alunno e dalla classe di frequenza (ad esempio Deroga Pendolari Mario Rossi 4°Z)

Il richiedente potrà usufruire della deroga solo quando l’autorizzazione sarà caricata sul registro elettronico dopo l’accettazione.

Il modulo è scaricabile dal sito nella sezione “Modulistica per le famiglie

Le richieste dovranno pervenire entro il giorno 22 settembre.

Il Dirigente Scolastico

Valentina Savona