Dichiarazione di accessibilità

La Dichiarazione di accessibilità è lo strumento attraverso il quale le Amministrazioni rendono pubblico lo stato di accessibilità di ogni sito web e applicazione mobile di cui sono titolari.
La dichiarazione viene redatta e pubblicata utilizzando l’applicazione online https://form.agid.gov.it, realizzata da AGID nel rispetto del modello stabilito dalla Direttiva UE 2016/2102 (Allegato 1 delle Linee Guida). L’applicazione si compone di due macro-sezioni.
La prima Dichiarazione di accessibilità per i siti web è stata pubblicata dalle Amministrazioni il 23 settembre 2020. Entro il 23 settembre di ogni anno il soggetto erogatore riesamina e valida l’esattezza delle affermazioni contenute nella dichiarazione di accessibilità, avvalendosi esclusivamente dell’applicazione online https://form.agid.gov.it.
Pertanto, la validità di ogni dichiarazione ricopre un periodo temporale che va dal 24 settembre al 23 settembre dell’anno successivo.

LINK alla dichiarazione di accessibilità

Vedi la dichiarazione pubblicata sul sito AGID

Feedback e recapiti

Contatto tramite indirizzo mail: accessibilita@pacinotti.edu.it
Meccanismo di feedback: accessibilita@pacinotti.edu.it
ll meccanismo di feedback è lo strumento attraverso il quale il cittadino e/o il visitatore del sito web può notificare direttamente all’Ente eventuali difetti riscontrati nei siti web e nelle applicazioni mobili di cui l’amministrazione è titolare, in termini di conformità ai principi di accessibilità, o per avere un riscontro sulle informazioni inaccessibili e/o per richiedere un adeguamento dei sistemi informatici a disposizione dell’utenza.

Email della persona responsabile dell’accessibilità (RTD): caps050007@istruzione.it

Pubblicato: 26.09.2022 – Revisione: 26.09.2022