PROGETTI SPERIMENTALI

Curvatura biomedica

Rivolto ad una selezione di studenti del triennio che usufruiranno di un pacchetto di 150 ulteriori ore di formazione svolte da medici e docenti di scienze.

Cos'è

Il 18 settembre 2018 si è svolto a Roma l’incontro fra i rappresentanti del Miur, degli ordini provinciali dei medici, i dirigenti e i referenti dei Licei selezionati per l’attivazione della curvatura biomedica, prestigiosa sperimentazione volta a fornire una preparazione orientata verso le discipline biomediche per favorire un miglior successo in questo campo di studi in ambito universitario.

Primo Liceo selezionato per la Sardegna, il Pacinotti ha attivato da subito il percorso per gli studenti/sse delle classi terze che entro tre anni vedrà coinvolte le classi terze, quarte e quinte che usufruiranno di un pacchetto di 150 ulteriori ore di formazione svolte da medici e docenti di scienze.

Un articolo sulla sperimentazione “Curvatura biomedica” è stato pubblicato il 17 settembre dal Corriere della sera, dove viene esaminato l’indubbio vantaggio che ne traggono gli studenti che intendono proseguire con l’iscrizione a facoltà biomediche e in particolare Medicina.

Leggi l’articolo: Vuoi passare il test di Medicina? Ecco il nuovo liceo a curvatura biomedica

Approfondimenti


Concluso il primo anno del corso medico-biologico

Come si accede

Referente prof.ssa Daniela Marras

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Contatti