Laboratorio linguistico mobile

Descrizione

Il laboratorio è riservato alle lezioni di Lingua e Cultura Straniera, sotto la responsabilità del docente presente. Un laboratorio linguistico mobile è un’unità didattica itinerante attrezzata con tecnologie e risorse per supportare l’apprendimento delle lingue straniere. Solitamente composta da tablet, dispositivi audio e materiale didattico, questa struttura può essere facilmente spostata da una classe all’altra per offrire agli studenti l’opportunità di migliorare le proprie competenze linguistiche.

Questi laboratori forniscono un ambiente interattivo in cui gli studenti possono praticare la pronuncia, ascoltare dialoghi autentici, svolgere esercizi e test online, e accedere a risorse multimediali che li aiutano a sviluppare le loro abilità linguistiche in modo coinvolgente e innovativo.

Persone che gestiscono il luogo