La biblioteca dell'Istituto si trova nella sede centrale di via Liguria.

Descrizione

È aperta tutte le mattine. Per gli studenti l’accesso è consentito tutti i giorni dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

La biblioteca è dotata anche di un sito autonomo su “Librami” il social network dei lettori e delle biblioteche.
Clicca e vai alla pagina del Pacinotti

Scuola Media Library

Tutti gli studenti e tutto il personale del nostro liceo è iscritto a MLOL, la piattaforma di prestito digitale con la più grande collezione di contenuti per tutte le biblioteche scolastiche italiane. MLOL (MediaLibraryOnLine) è il primo network italiano di biblioteche digitali pubbliche, un portale per accedere gratuitamente a musica, film, ebook, quotidiani, audiolibri e molto altro.
Per ricevere le proprie credenziali di accesso, ciascun utente dovrà andare sul portale MLOL Scuola (https://scuola.medialibrary.it/home/index.aspx), cliccare sul link “Hai dimenticato le credenziali di accesso?”, inserire l’ente di appartenenza (Liceo Scientifico Statale A Pacinotti), il proprio indirizzo e-mail istituzionale (pacinotti.edu.it) e confermare. Riceverà così le credenziali al proprio indirizzo di posta.
Per ulteriori informazioni e assistenza contattare la prof.ssa Lenigno (mlenigno@pacinotti.edu.it).

Sottopiano

Servizio di consultazione e prestito dei testi in adozione.

Persone che gestiscono il luogo