Liceo Scientifico Pacinotti

Carta dello Studente “iostudio”

Nuove modalità di richiesta della Carta dello Studente.

Cos'è

IoStudio – Carta dello Studente è la prima e unica carta nominativa, gratuita, che consente di attestare lo status di studente in Italia o all’estero e di usufruire di vantaggi o sconti e offerte proposti dai partner nazionali e locali aderenti al progetto.

Non offre, quindi, contributi economici diretti (cioè soldi), ma soltanto agevolazioni dedicate agli studenti sia per i pagamenti che per servizi digitali e non, legati al mondo della cultura. La carta è destinata a tutti gli studenti frequentanti le scuole secondarie di 2° grado statali e paritarie e viene distribuita direttamente a scuola.

A cosa serve

Questo servizio ti permette permette di ottenere la Carta IoStudio per lo studente

Come si accede al servizio

Le famiglie delle studentesse e degli studenti frequentanti le classi prime dei corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado dell'a.s. 2022/2023 dovranno richiedere la Carta dello Studente compilando il modulo e consegnarlo presso la segreteria didattica (anche via mail) debitamente sottoscritto.

Procedure collegate all'esito

Verifica le modalità del servizio online offerto dal Ministero dell'Istruzione e del Merito

Clicca sul pulsante sotto per accedere alla piattaforma

Non è necessaria autenticazione