Progetto STEAM «Robotica educativa nelle Scuole»

In collaborazione con l’Opificio Innova S.R.L.

L’obiettivo del Progetto, pienamente raggiunto, è stato quello di sviluppare nei giovani e in particolare nei giovanissimi, una nuova consapevolezza digitale attraverso un’offerta formativa volta a familiarizzare con le competenze scientifiche e digitali di base per rispondere alle continue trasformazioni originate dall’innovazione tecnologica in collaborazione con l’Opificio Innova di Cagliari.

Oltre all’erogazione dei laboratori e al nolo delle attrezzature, l’Opificio Innova ha svolto attività di supporto alla comunicazione, monitoraggio e rendicontazione.

Inoltre, individuati i prodotti presenti sul mercato funzionali all’erogazione di servizi  in ambito didattico, sono stati acquistati e forniti alla scuola altre attrezzature robotiche che hanno permesso di ampliare le nuove competenze di robotica educativa.

Il progetto è stato sostenuto da un contributo della Fondazione Sardegna.

Progetto STEAM - Robotica educativa nelle scuole