Adempimenti finali A.S. 2023-2024

Si trasmettono le comunicazioni connesse all’imminente termine delle attività didattiche e gli adempimenti finali. Dette operazioni dovranno essere state completate al momento di inizio dello scrutinio.

PROGRAMMI SVOLTI, RELAZIONI FINALI per disciplina e RELAZIONI FINALI per Consiglio di Classe

Per ciascuna classe i docenti caricheranno nella bacheca del registro elettronico i seguenti documenti:

• Relazione finale per ciascuna materia loro assegnata
  • Programma svolto per ciascuna materia loro assegnata (controfirmato da 2 studenti)

Il caricamento richiede che nella bacheca:

• Si selezioni la giusta categoria del documento (Relazioni finali 2023-24 o Programmi svolti 2023-4

Nei destinatari si selezioni:

• La classe e la sezione
  • Docenti e Genitori devono poter visionare i programmi svolti
  • Solo i docenti possono poter visionare le relazioni finali proprie e dei colleghi di classe e quella di classe, che sarà redatta in bozza dal coordinatore e quindi completata con tutti i componenti del Consiglio di Classe

Il giorno antecedente allo scrutinio il Coordinatore del Consiglio di Classe caricherà in bacheca (categoria relazioni finali) la bozza di relazione finale del Consiglio di Classe, che sarà approvata durante la riunione.

Una copia cartacea (2 per le classi quinte, 1 per tutte le altre classi) dei programmi firmati dai docenti e dagli studenti dovrà essere depositata presso l’Ufficio protocollo entro il 10 Giugno 2023.

Per le relazioni finali (di classe e personali) sarà utilizzato il format già scaricabile all’interno della bacheca del R.E.

RELAZIONI FINALI dei docenti Tutor PCTO e dei Docenti TUTOR Orientamento

I docenti che ricoprono i sopra menzionati incarichi compileranno la relazione utilizzando il format già scaricabile all’interno della bacheca del R.E.

REGISTRI

I Registri dovranno essere completi nelle parti riguardanti le assenze, gli argomenti delle lezioni e le sezioni personali dei singoli alunni, comprensivi di tutte le valutazioni

Il giorno successivo allo scrutinio sarà bloccato l’accesso.

Si suggerisce agli incerti di riconsultare la guida all’uso della Bacheca di Argo ivi pubblicata.

CONSEGNA DEGLI ELABORATI SCRITTI E/O GRAFICI

Gli elaborati scritti e/o grafici dovranno essere depositati, ordinati con delle fascette indicanti l’anno scolastico, la classe, la materia e il Docente titolare dell’insegnamento nell’ambito del quale essi sono stati prodotti, entro:

• Classi 5° la data dello scrutinio finale
  • Altre classi entro il 18 giugno.

DOCENTI non impegnati nelle Commissioni d’Esame

Gli impegni dei docenti non facenti parte della Commissione per gli esami di Stato, in servizio presso l’istituto fino al 30 Giugno 2024, saranno resi noti con successiva comunicazione.