Attivazione di Canva for education

Si informano tutti gli utenti in possesso di un account @pacinotti.edu che la procedura di attivazione di Canva for education è stata portata a termine e pertanto è consentito loro l’accesso a Canva usufruendo gratuitamente del piano dedicato alle scuola (cfr. immagine in calce).

Con Canva è possibile realizzare svariate tipologie di progetti come ad esempio presentazioni, video, curriculum, calendari, agende, carte intestate e tanto altro.

Basta scegliere quale contenuto realizzare o, in alternativa, selezionare le dimensioni dell’area di lavoro. Per ogni progetto è possibile personalizzare lo sfondo, inserire delle immagini o delle illustrazioni, importare file dal proprio pc, da Google Drive o da Dropbox e inoltre si possono inserire delle caselle di testo e file audio. Sono inoltre state aggiunte di recente nuove funzionalità, come ad esempio la creazione dei fogli di esercizi e la registrazione nel corso di una presentazione/lezione. E’ possibile poi aggiungere la registrazione alla presentazione e condividerla con i propri studenti attraverso un link.

Si rammenta la necessità di prendere visione delle condizioni di utilizzo, disponibili a questo link.