Attività accoglienza classi prime A.S. 2023/24

Clicca per avere indicazioni relative alle attività previste per l’accoglienza delle classi prime.

Come anticipato nella Circolare n. 10 si forniscono le indicazioni relative alle attività previste per l’accoglienza delle classi prime.

• Mercoledì 13 settembre 2023

Incontro con gli studenti/sse e i loro genitori presso la sede centrale di v.Liguria. Si riprende una piacevole abitudine, interrotta negli ultimi 3 anni quando per l’emergenza epidemiologica il Parco del Molentargius ha visto l’accoglienza dei nuovi iscritti.

Inizio attività Sez. Orario uscita
Accoglienza PRIME in 3 gruppi

Luogo: Aula Magna v.Liguria

08:30 C, I, L, M 10:30
9:45 A, B, D 11:45
  11:00 E, F, H, N 13:00

Questa l’organizzazione dell’incontro:

Dopo l’appello i genitori accompagnatori potranno fermarsi in Aula Magna dove saranno accolti dal Dirigente Scolastico mentre gli studenti, accompagnati da docenti e tutor, inizieranno a familiarizzare con la scuola come ambiente fisico. Quindi faranno un percorso nel quartiere della sede centrale e raggiungeranno la Succursale di via Brianza.. Il percorso terminerà con il rientro nella Sede Centrale di via Liguria dopo circa due ore.

Tutti gli spostamenti avverranno a piedi

Gli spostamenti saranno possibili con la consegna della liberatoria agli spostamenti, che gli studenti dovranno consegnare all’atto dell’appello. Il modulo da compilare è disponibile in allegato.

Al termine delle attività, ogni studente rientrerà a casa in modo autonomo.

• Giovedì 14 settembre 2023

Tutti gli studenti delle classi Prime parteciperanno a una “Caccia al Tesoro”. Durante tale attività gli studenti si sposteranno in modo autonomo seguendo le indicazioni dei docenti accompagnatori e organizzatori.

L’appuntamento è alle ore 9:00 presso il parco di Monte Claro, ingresso pedonale in via Cadello. Dopo l’appello inizierà la “Caccia al Tesoro”.

Considerato che le attività prevedono la fruizione di spazi aperti anche al pubblico e che gli studenti devono muoversi in modo autonomo nell’area del parco potranno partecipare solo gli studenti provvisti di liberatoria firmata dai genitori che sarà consegnata durante l’appello. Il modulo da compilare è disponibile in allegato e potrà anche essere ritirato il giorno 13 settembre durante il primo giorno di accoglienza.

Si consiglia di indossare un abbigliamento comodo, di portare acqua da bere, un cappellino, un quaderno e una penna.

Al termine delle attività, previsto entro le ore 13:00, ogni studente rientrerà a casa in modo autonomo.

• Venerdì 15 settembre 2023

Attività in aula per 2 ore nel plesso assegnato alla classe