Campagna nazionale “Sicurezza on the Road”

Si informano gli studenti e i docenti che, nell’ambito della Campagna nazionale “Sicurezza on the Road”, la Croce Rossa Italiana organizza un webinar online gratuito sul tema della sicurezza stradale, rivolto a tutti gli studenti e i docenti delle scuole secondarie di I e II grado.

Il webinar “Sicurezza on the road” si terrà Martedì 28 novembre 2023 dalle 12.00 alle 13.00.

Oggi più che mai è necessario portare avanti un dialogo costruttivo sulla sicurezza stradale, coinvolgendo in particolar modo le fasce più giovani della popolazione.

Anche la Croce Rossa Italiana ha deciso di rivolgersi proprio a ragazze e ragazzi, con attività di informazione e sensibilizzazione che hanno lo scopo di diffondere comportamenti sicuri e prevenire i rischi della strada, accompagnando le nuove generazioni in un percorso di crescita diretto a rafforzarne la consapevolezza e responsabilità.

In questo scenario, il webinar intende promuovere tra gli studenti la cultura della sicurezza stradale esplorando le seguenti tematiche:

• Educazione stradale                       l’importanza di conoscere e rispettare le regole della strada;
  • Comportamenti rischiosi             la prevenzione degli incidenti stradali attraverso l’adozione di comportamenti sicuri;
  • Soccorso stradale                            l’intervento consapevole in caso di incidente stradale;
  • Manutenzione del veicolo            l’importanza della manutenzione del veicolo per circolare in maniera sicura.

All’incontro interverranno figure esperte della Croce Rossa Italiana in materia di sicurezza stradale e primo soccorso, con un contributo di Bridgestone, partner finanziatore del progetto, rispetto alla buona manutenzione del veicolo.

I docenti interessati a partecipare al webinar con il proprio gruppo di studenti (una o più classi insieme) sono invitati a registrarsi al modulo di iscrizione della Croce Rossa al seguente link: https://forms.gle/fVcqZU89NEWLE4Hx6, entro il 26 novembre 2023

A seguito della chiusura delle iscrizioni, i docenti riceveranno, all’indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione, una comunicazione contenente il link e le informazioni utili per il collegamento al webinar.

Ad ogni buon fine, si fa presente che l’incontro sarà registrato per rimanere disponibile sulla piattaforma “Edustrada” per future visualizzazioni.