Campionati (ex olimpiadi) di Italiano XIII edizione A.S. 2023-2024

Si informano i docenti e gli alunni selezionati che la gara di Istituto dei Campionati di italiano (ex olimpiadi), XIII edizione, a.s. 2023-2023 si svolgerà su tutto il territorio nazionale in modalità online su piattaforma digitale con prova eguale per tutti gli studenti e per tutte le studentesse, secondo il seguente calendario:

• 22 febbraio 2024 – Categoria JUNIOR – ore 9.00 – 10:00
  • 28 febbraio 2024 – Categoria SENIOR – ore 9:00 – 10:00

Gli studenti e le studentesse, in numero pari a venti per la categoria JUNIOR e venti per la categoria SENIOR, parteciperanno alla Gara di Istituto dalla sede scolastica.

Gli studenti e le studentesse che frequentano in via Brianza si recheranno alle 8:20 in via Liguria e, al termine della gara, si sposteranno in sede staccata per il resto delle lezioni.

Gli allievi/e avranno 60 minuti per completare la prova, superare questo tempo massimo comporta la squalifica. A parità di risposte esatte, prevale il concorrente che ha impiegato il tempo minore.

La gara è composta da 14 domande visualizzate consecutivamente in un’unica pagina web.

Durante la gara, non possono essere utilizzati dizionari o altre fonti di informazione (web, email, social-network, sms, telefoni cellulari…)

Conclusa la fase di Istituto, verranno ammessi alla Gara Regionale o Semifinale:

• i primi due classificati nella categoria JUNIOR;
  • i primi due classificati nella categoria SENIOR.

Gli studenti minorenni della v.Brianza dovranno munirsi di autorizzazione allo spostamento dalla sede centrale a quella succursale al termine della prova.