Campionati Internazionali di Giochi Matematici Centro PRISTEM-Università Boc-coni

Si comunica agli studenti e ai loro docenti che venerdì 9 febbraio 2024 scadono le iscrizioni per i Campionati Internazionali di Giochi Matematici 2024, organizzati dal Centro PRISTEM – Università Bocconi.

Anche quest’anno, i giochi nazionali sono articolati in tre fasi: i quarti di finale, le semifinali e la finale.

• Quarti di finale Si svolgeranno online venerdì 23 febbraio 2024 alle ore 15:00.

Per i Quarti di Finale, il sistema delle iscrizioni bloccherà le iscrizioni quando verrà raggiunto il tetto di 2500 iscritti; potranno accedere alla fase successiva al massimo 1000 concorrenti.

• Si svolgeranno in presenza sabato 16 marzo 2024 alle 14:30 presso la Cittadella Universitaria di Monserrato.
  • Finale nazionale. Si svolgerà a Milano, presso l’università Bocconi, alle ore 14:00 di sabato 25 maggio 2024.

In questa occasione saranno individuati i concorrenti che formeranno la squadra che rappresenterà l’Italia a Parigi alla Finalissima Internazionale il 25e 26 agosto2024.

La quota d’iscrizione, per ciascun partecipante, è pari a € 8,00. L’iscrizione dovrà essere fatta individualmente dal singolo studente sul form online a cui è possibile accedere attraverso l’home dei giochi matematici della Bocconi. Questo è il link

L’avvenuta iscrizione deve essere comunicata alla referente prof.ssa Silvia Ricci con una mail, contenente nome, cognome, classe e sezione dell’alunno, all’indirizzo silvia.ricci@pacinotti.edu.it.

La gara è aperta agli studenti di tutte le classi, che parteciperanno secondo le seguenti categorie: C2 (classi prime), L1 (classi seconde, terze e quarte), L2 (classi quinte)