Colloqui Generali Aprile 2024

Si comunica alle famiglie degli studenti/sse e ai Sigg. Docenti che i colloqui generali si svolgeranno a partire dall’11 aprile, secondo il prospetto allegato alla presente Circolare.

Alcuni docenti effettueranno i colloqui in presenza, altri con la modalità online.

Queste le modalità organizzative:

• L’orario di inizio dei colloqui (in presenza e/o online) è fissato per le ore 15:30
  • L’ingresso alla scuola sarà possibile dalle 15:10; i genitori, individuata l’aula di ricevimento di ciascuno dei Docenti, faranno la fila davanti alla porta. Farà testo l’ordine di arrivo. Non sono previste e consentite forme di prenotazione (fogli o altro)
  • In ciascuna aula saranno presenti docenti che NON hanno classi in comune, e questo per evitare confusioni nelle file;
  • Dalle ore 18.30 non sarà più consentito l’accesso ai locali scolastici, per permettere ai docenti di concludere i colloqui con i genitori presenti nei locali scolastici;

Ferme restando le file e i tempi di attesa chiediamo ai Signori Genitori di cooperare al fine di un ordinato svolgimento di questo importante momento di incontro tra genitori e docenti.

Giova appena ricordare che la pazienza e la tolleranza sono ingredienti indispensabili in circostanze di questo tipo.

Fatto salvo il diritto all’informazione, va altresì tutelato il diritto di tutti i richiedenti ad avere un colloquio con i Docenti. Pertanto si richiede a questi ultimi di contenere la durata delle singole conversazioni, Qualora infatti lo studente/ssa, oggetto del colloquio, richieda tempi non compatibili con il diritto di tutti alla fruizione del servizio, si avrà cura di fissare un appuntamento ad hoc con la famiglia.

I Docenti sono pregati di diffondere la presente comunicazione agli studenti.

Si allega:

• prospetto degli incontri