Fase regionale del Certamen Karalitanum

Si comunica agli studenti/sse ed ai loro docenti che mercoledì 8 maggio si svolgerà la fase regionale del Certamen Karalitanum Edizione 2023.

Gli alunni selezionati nella gara di istituto nelle categorie Juniores (seconde) e Seniores (terze) dovranno presentarsi alle ore 9.00 nella sede di via Liguria, dove, effettuato l’appello nell’atrio, saranno accompagnati nel laboratorio destinato allo svolgimento della gara.

È consentito l’uso del vocabolario di lingua latina per la prova di traduzione.

Sarà resa disponibile la versione digitale del dizionario “Castiglioni-Mariotti”, su device controllato dal sistema Jamf School, agli studenti delle classi terze che ne abbiano fatto richiesta all’atto dell’iscrizione.

Non è consentito, pena esclusione, l’utilizzo di telefoni cellulari o di altri apparecchi elettronici.

La durata della prova è di tre ore per gli studenti di entrambe le categorie.

La prova di Civiltà, della durata di quattro ore, si svolgerà, come previsto dal bando, presso il Liceo Scientifico “Pitagora” di Selargius con lo stesso orario di inizio.

Al termine della gara, gli studenti rientreranno direttamente a casa in modo autonomo (è richiesta per gli studenti minorenni l’autorizzazione all’uscita firmata dai genitori; i maggiorenni firmeranno in luogo dei genitori).

Si raccomanda la massima puntualità.

Per ulteriori informazioni, gli studenti e i loro docenti possono rivolgersi alla docente referente, Prof.ssa Patrizia Macciò.