Geografie pucciniane

Si informano studenti e docenti interessati che in occasione dei 700 anni della morte di Marco Polo e del centenario della morte di Giacomo Puccini, la Biblioteca universitaria di Cagliari, con il patrocinio del Ministero dei Beni culturali, ha organizzato un evento che si terrà nella mattinata di sabato 20 aprile nella Sala settecentesca della Biblioteca universitaria.

Nel corso dell’evento, dalle ore 11:00, si terrà il concerto “Geografie pucciniane”, durante il quale alcuni studenti delle nostre classi quinte eseguiranno brani tratti dalle opere, “orientali” e non solo, di Giacomo Puccini, come “Turandot”, “Madama Butterfly” e altre.

Nella prima parte dell’evento, dalle 9:30, interverranno la professoressa Alessandra Carucci, prorettore per l’internazionalizzazione dell’Università di Cagliari, la professoressa Barbara Onnis, responsabile scientifica dell’Aula Confucio dell’Università di Cagliari, il Rettore del Convitto nazionale ‘Vittorio Emanuele II’ di Cagliari, i docenti di lingua cinese e alcuni studenti del Liceo Scientifico Internazionale e i professori di Lingua cinese della Facoltà di Lingue, professoressa Emma Lupano e dottor Filippo Costantini.

L’evento si concluderà con la visita alla mostra di stampe e manoscritti orientali allestita nella Cappella della Biblioteca.

Per ulteriori informazioni potete contattare la referente del progetto, professoressa Nicoletta Piu, per email all’indirizzo nicoletta.piu@pacinotti.edu.it o personalmente.

Si allegano:

• locandina dell’evento
  • video promo del progetto “Geografie pucciniane”.

mostracina