Incontri con gli autori Progetto “La primavera dei libri nei licei”

La nostra scuola è stata invitata a partecipare, come ogni anno, alla VI edizione del Festival Dialoghi di Carta 2024, che quest’anno ha titolo “La primavera dei libri nei licei”, manifestazione progettata dalla scrittrice Rossana Copez e dal giornalista e scrittore Giovanni Follesa.

Saranno ospiti della nostra scuola due autori che potranno dialogare con le classi partecipanti sui seguenti libri:

5 Aprile 2024 h 11:30-12:20 Francesco Abate, Il misfatto della tonnara, Einaudi

16 Aprile 2024 h 11:30-12:20 Ciro Auriemma, La lama e l’inchiostro, Piemme

I docenti interessati possono prenotare le proprie classi contattando la prof.ssa M.A. Lenigno entro il 21 marzo p.v. all’indirizzo email mlenigno@pacinotti.edu.it

Saranno messe a disposizione delle classi partecipanti alcune copie dei libri oggetto degli incontri affinché gli studenti possano leggere i romanzi e preparare le domande da rivolgere all’autore