Incontro Associazione Intercultura

Il giorno 13 ottobre alle ore 9:00 presso l’Aula Magna di questo istituto si terrà un incontro con i referenti dell’Associazione Intercultura che illustreranno agli studenti e alle studentesse le modalità di partecipazione ai programmi scolastici internazionali in tutto il mondo: anno scolastico all’estero, semestre, trimestre e bimestre, con partenza nell’estate 2024.

Il corso si rivolge a studentesse e studenti nate/i prioritariamente tra il 1° luglio 2006 e il 31 agosto 2009. I programmi di Intercultura sono conformi ai requisiti del bando INPS per le borse di studio ITACA e altre messe a disposizione da Enti vari.

Il ministero alla Pubblica Istruzione chiarisce che le esperienze di studio all’estero sono equivalenti alle esperienze di ex alternanza scuola lavoro e, al termine del percorso, Intercultura invia allo studente una certificazione con l’attestazione degli obiettivi formativi perseguiti delle attività a cui ha partecipato e delle competenze attese. La scuola può valutare questa documentazione ai fini dei PCTO.

Data la capienza limitata dell’aula magna, si invitano i docenti delle classi TERZE a comunicare tempestivamente il loro interesse a partecipare e a consentire comunque la partecipazione di singoli studenti, se interessati al programma.

Per prenotare la partecipazione i Coordinatori e gli studenti interessati, qualora la propria classe non dovesse presenziare all’incontro si prenoteranno al seguente link:

entro le ore 12:00 del giorno 9 Ottobre usando unicamente l’account @pacinotti.

Gli interessati riceveranno conferma di ammissione all’evento entro il giorno 10 ottobre.

Sulla base delle adesioni raccolte, saranno fornite istruzioni per gli studenti che frequentano nella sede succursale

Referente dell’incontro la prof.ssa Claudia Medda (claudia.medda@pacinotti.edu.it)