Incontro sul tema “Noi e il Fascismo. Storia di un immaginario fasullo che non riusciamo ancora a cambiare”

Si comunica ai docenti e agli studenti delle classi Quinte che il giorno sabato 4 Maggio dalle ore 8:30 alle ore 11:10 si terrà un incontro con lo storico Francesco Filippi sul tema delle persistenze del fascismo nell’Italia repubblicana, argomento sul quale il relatore ha scritto diversi saggi. Il titolo di massima dovrebbe essere: “Noi e il Fascismo. Storia di un immaginario fasullo che non riusciamo ancora a cambiare”.

L’incontro è organizzato dal CIDI di Cagliari, dall’ANPI provinciale e da ISSASCO.

I docenti interessati a far partecipare i propri studenti (Classi QUINTE e QUARTE) si prenoteranno con la Prof.ssa Orietta Sanna entro il giorno 2 maggio, in modo da consentire alle collaboratrici del DS eventuali riorganizzazioni dell’orario della giornata.

Si allega:

• Locandina dell’evento