Indicazioni per lo svolgimento degli scrutini intermedi A.S. 2023/24

Si comunica ai Sigg. Docenti che il calendario degli scrutini quadrimestrali ha subito alcune modifiche rispetto a quanto comunicato con la Circolare n.43 del 26 settembre u.s.

In particolare gli scrutini già previsti per i giorni 1 e 2 febbraio sono stati anticipati di un giorno (31 gennaio e 1 febbraio rispettivamente), mentre gli scrutini inizialmente previsti per il giorno 5 febbraio sono posticipati al giorno 20.

La successione oraria e delle classi resta invariata per i corsi F e B, mentre per il corso N saranno tutti anticiparti di 15 minuti, con inizio alle ore 15:15 e quindi con cadenza oraria a seguire ed inoltre la sequenza delle classi risulterà 1°, 3°, 4° e 2°.

Si rammenta che in occasione degli scrutini il Consiglio di Classe deve essere perfetto, e che in dette giornate non possono essere chiesti permessi e congedi se non per motivi di salute. Eventuali comunicazioni in tal senso devono essere presentate tempestivamente onde consentire la sostituzione degli assenti.

Si forniscono ai Sigg. Docenti le seguenti raccomandazioni, propedeutiche ad un corretto ed ordinato svolgimento delle riunioni.

Le SS.LL. avranno cura di presentarsi, all’atto dell’apertura dello scrutinio, avendo:

• caricato il tabellone con i voti personali
  • verificato che i registri personali siano completi in ogni loro parte
  • depositato i Compiti e/o elaborati grafici relativi al periodo valutato
  • per i referenti PCTO il quadro delle attività degli studenti riassunte al 31.01.2024
  • Per i tutores orientamento il quadro delle attività degli studenti riassunte al 31.01.2024

I Sigg. Coordinatori, che avranno ricevuto l’abilitazione all’accesso di alcune funzioni di loro competenza del registro, verificheranno:

• Completezza del tabellone contenente i voti delle discipline a partire dalle 24 ore antecedenti all’inizio dello scrutinio;
  • Situazione delle assenze, con la rilevazione della percentuale degli studenti con un valore => 20% sul monte ore impartito (vedasi apposita funzione ARGO Info Classe-docenti e poi riquadro assenze per classe)

Si allega:

• Nuovo calendario di sintesi degli incontri

L’ordine del giorno sarà:

1. Valutazione quadrimestrale esiti studenti, comprensiva delle valutazioni della Condotta ed educazione civica
  2. Situazione PCTO ed Orientamento (solo per le classi 3°, 4° e 5°)